Photo ofConegliano - Tarzo - Longhere - Forcella Zoppei - Malga Cor -Malga Montegal - P.D. Femene -La Posa - Tarzo Photo ofConegliano - Tarzo - Longhere - Forcella Zoppei - Malga Cor -Malga Montegal - P.D. Femene -La Posa - Tarzo Photo ofConegliano - Tarzo - Longhere - Forcella Zoppei - Malga Cor -Malga Montegal - P.D. Femene -La Posa - Tarzo

July 30, 2021
August 2020

near Conegliano, Veneto (Italia)

Da Conegliano si segue il torrente Cervano sino ad arrivare, seguendo strada bianca, sotto Tarzo.
Al secondo ponticello si sale verso Tarzo e , uscendo dal paese, girando a destra per scendere verso Longhere.
Si prende la strada del Visentin fino a quota 900 dove, poco prima della curva, a destra, si prende la strada carozzabile tagliafuoco.
Seguendola si raggiunge Forcella Zoppei a quota 1420.
Si scende per asfalto fino al primo tornante per raggiungere il bivio che porta, salendo a destra, in località Malga Van e malga Cor, dove si lascia l'asfalto per prendere a sinistra ( a quota 1280 circa) il single track che inizia vicino a una sbarra sul lato sinistro della strada.
Si prosegue passando vicino a un primo stagno e arrivando poi a un secondo stagno.
Qui si prende a destra il Troi dei cavai , carozzabile che scende veloce verso malga Montegal.
Ottimo posto per una sosta ed eventuale pasto.
Dalla malga si prende un sentiero single track che porta alla carozzabile della località Canal de Limana. Questa porterà, salendo, fino a quota 1120 in prossimità di Pian dele Femene.
Arrivati si mantiene la destra fino a Cima La posa dove, scendendo per la carozzabile, si arriva in località Lago, Vicino al cimitero.
Si rientra per asfalto fino a Corbanese dove si riprende sentiero e strada, che costeggia il torrente Cervano.