Conegliano osservatorio di Fregona - le briglie - Santa Augusta e rientro

Photo ofConegliano osservatorio di Fregona - le briglie - Santa Augusta e rientro Photo ofConegliano osservatorio di Fregona - le briglie - Santa Augusta e rientro

October 19, 2021
October 2021

near Conegliano, Veneto (Italia)

Tramite, principalmente, per vie secondarie si arriva a Vittorio Veneto e si prende via Sfadigà salendo fino all' osservatorio di Fregona.
Si prosegue sino a Sonego e da lì si sale fino alla località Le Briglie.
Da qui si prosegue diritti sulla carrozzabile fino ad arrivare a un secondo bivio; ( qui a destra si va verso il Cansiglio ) si prosegue diritti sulla carrozzabile fino a trovare l' inizio di un single track segnato dalle classiche strisce rossa e bianca del CAI.
Fino ha qui, a parte certi punti con salita ripida e alcuni con fondo sconnesso, il percorso è facile.
Il sentiero si fà poi più difficile con tratti in discesa in mezzo a sassi e radici. Seguendo sempre il segnavia del CAI, si arriva a uno piccolo spiazzo con due vie.
Si prende la carrozzabile a sinistra che ci porta giù verso la strada per Borgo Maren o la via per Santa Augusta.
In questo caso si va verso santa Augusta e si scende a Vittorio Veneto. Poi loc. Cozzuolo , sentieri in mezzo ai campi e il torrente Monticano fino al rientro in Conegliano