COMACCHIO 'Valli e Saline di Comacchio'

Photo ofCOMACCHIO 'Valli e Saline di Comacchio' Photo ofCOMACCHIO 'Valli e Saline di Comacchio' Photo ofCOMACCHIO 'Valli e Saline di Comacchio'

-20 ft
October 28, 2022
October 2022

near Comacchio, Emilia-Romagna (Italia)

Partito da Comacchio fino alla Stazione Foce e in senso antiorario , passando dal Casone Belladona verso il pezzo più brutto del giro (asfalto dell' Agosta)9 km di strada battuta da vento e traffico, ma fino a che non si trova un alternativa ne vale la candela , appena lasciata la statale girando a sx si va a prendere la sponda del Fiume Reno, costeggiando le varie Oasi pieni di Fenicotteri Rosa , Cigni , e tantissime varietà di Anatre , si vede il traghetto che attraversa il Reno e poi il pezzo clou del giro , una lingua bianca di terra che attraversa buona parte della Valle in mezzo all Acqua (FANTASTICAAA)che arriva sulla Romea e tramite sottopasso prima Lido di Spina e poi Lido degli Estensi senza toccare mai la Statale e con pochissimo asfalto , le Saline di Comacchio e poi di nuovo Stazione Foce per tornare a Comacchio , dove finiamo il giro in una Friggitoria ai Tre Ponti

• Photo of enrico91
    enrico91 Sep 8, 2023

Ciao. Che periodo mi consigliate per vedere fenicotteri