(COLLINA) Trevignano, Monterano nuova, Oriolo Romano, Monte Raschio.

Photo of(COLLINA) Trevignano, Monterano nuova, Oriolo Romano, Monte Raschio. Photo of(COLLINA) Trevignano, Monterano nuova, Oriolo Romano, Monte Raschio. Photo of(COLLINA) Trevignano, Monterano nuova, Oriolo Romano, Monte Raschio.

March 16, 2022
March 2022

near Monticello, Lazio (Italia)

(Trevignano)
Km reali sono 56 a causa di una mia disattenzione.

Una premessa. Questo giro sono una serie di tracce già fatte in passato un po in solitaria e qualcuna in compagnia.
Si parte e si arriva al cimitero di Trevignano, oppure dal campo sportivo sopra a Trevignano, se partite dal campo sportivo risparmierete circa 6 Km più o meno.
Il giro doveva essere di 52 Km ma alla fine ne abbiamo fatti qualcuno di più in realtà sia io che i miei amici abbiamo dei Km diversi e non siamo riusciti a capire il perchè. Cmq alla fine ci siamo divertiti lo stesso con qualche accenno di fatica in più.

Il giro in se per se non e molto impegnativo almeno in alcuni punti tranne nella varie salite che ci sono. che vi porteranno sui i monti di cui uno e Monte Raschio.
I primi 2 Km dopo il cimitero sono tranquilli, poi si sale per 12 Km tutti in salita in alcuni punti si toccano pendenze del 14%/15% per poi diventare un pochino più dolci unica consolazione sono in asfalto e poi successivamente nello sterrato.

Al Km 26 troverete un primo cancello se siete fortunati lo troverete aperto altrimenti vi dovrete caricare le bike, dopo di che ne troverete altri due il secondo aperto mentre il terzo e chiuso.
Passato questo ultimo cancello vi dirigerete verso Monterano vecchio, ma non ci passate, ci dovrete andare di proposito. Per chi vorrà e non ci siete mai andati fateci una visitina ne vale la pena.
Continuando arriverete a Monterano nuova, piccola frazione e qui troverete una fontana, per poi continuare verso Oriolo anche qui troverete Acqua, fatto questo vi dirigerete verso Monte Raschio con la sua faggeta molto bella, da questo momento vi rimarranno gli ultimi 18/ 20 Km più o meno

Acqua la trovate solo nel fontanile waipoint.
poi la trovate a Monterano nuovo, Oriolo.

Sterrato 95%
Asfalto 05%
Per chi andrà buona pedalata.