Colli Euganei Praglia Monte Madonna Teolo Luvigliano Praglia

February 11, 2018
February 2018

•   3 2 Reviews

near Convento Praglia, Veneto (Italia)

Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce e quindi non mi reputo responsabile per eventuali danni a persone e cose.
Salita al monte Madonna, centro meteo ARPAV. Monte Grande, discesa a Teolo e a Luvigliano e poi discesa all'Abazzia di Paglia per il sentiero del giubileo. Salite su sterrato in buone condizioni e asfalto. Discese su single track su fondo buono e non troppo difficili.

• Photo of GioZ84
    GioZ84 Jun 18, 2020

Dunque, è vero che il facile o difficile è relativo... ma ci sono tratti davvero tosti dove si passa su fondo in pietra con scalini davvero alti e tecnici.
    A mio avviso è da considerarsi medio-difficile.
    Inoltre c'è parecchia salita con pendenze del 10-11% (dati Garmin), secondo me sta bene dirlo anche se si sa, siamo sui colli per cui non può essere in piano.
    Tutto sommato giro STUPENDO, percorso e panorami degni di nota. Però c'è da fare attenzione.

enelavi Jun 18, 2020

Grazie per il tuo commento. Vero è che in passaggio/qualche passaggio valutabile S3

Scusa riprendo il commento. Dicevo che qualche paesaggio valutabile difficoltà S3 non può trasformare il trail da S2 a S3. Il buon senso del biker dovrebbe portare a valutare come passare l'ostacolo, se a piedi o in sella. Comunque ti ringrazio ler la valutazione, credi mon è facile scrivere una recensione di un percorso dove compaiono molte v

Molte variabili.

• Photo of GioZ84
    GioZ84 Jun 18, 2020

Si infatti ho fatto la premessa dicendo che la difficoltà è soggettiva.. X me può essere difficile e x te facile.. Avendolo recensito te hai messo la tua valutazione. Comunque non era una critica negativa, il giro è bellissimo e sicuramente lo rifarò!

enelavi Jun 18, 2020

Sì certo ho capito il significato del tuo commento e va bene così. Se qualcuno farà il giro avrà la possibilità di valutare meglio cosa andrà a fare. I commenti come il tuo sono validi e necessari. Ciao

• Photo of nicola.ruffoni@libero.it
    nicola.ruffoni@libero.it Sep 14, 2020

Rilascio questo feedback a beneficio dei medio/scarsi come me. Discese con lunghe sezioni difficilissime per me decisamente impossibili (da enduro/downhill e probabilmente non le affronterei comunque), fatte ovviamente tutte a piedi...
    Salite tutte fattibili tranne una sezione dell'ultima molto stretta, con grossi sassi e rovi sporgenti (forse la vegetazione è cresciuta) anche quella fatta a piedi.
    Il giro è anche bello ma, ripeto per i medio/scarsi, lo sconsiglierei... a meno che non si vogliano fare lunghi tratti a piedi...
    Al momento lo ritengo il più complicato che ho affrontato sui Colli Euganei.
    Grazie comunque per la condivisione del percorso.