Colli Berici nord ovest

September 13, 2019
September 2019

•   4.5 3 Reviews

near Sant'Agostino, Veneto (Italia)

Partenza da Sant'Agostino zona industriale ovest di Vicenza. Si sale lungo via Salve Regina, una strada bianca con qualche strappo. Arrivati in pineta di Brendola si sale ancora sino al monte Comunale lungo un trail che richiede buone doti di guida. Si prosegue sino ad incrociare la partenza del trail PS1 dell'Enduro della Via dei Berici. Un bel trail in discesa scorrevole che presenta qualche ostacolo naturale in pietra fissa, difficoltà S1 e S2. Quindi si passa affianco alla parrocchiale di Brendola e seguendo un trail in salita che presenta passaggi molto stretti da farsi con la bike a mano, si arriva nuovamente sul monte Comunale. La discesa è lungo un single track con vista sulla pianura che richiede discrete doti di guida. Difficoltà S2. Dopo aver attraversato la provinciale asfaltata si prosegue nella discesa verso l'agriturismo Bedin lungo un tracciato scorrevole. Ora si sale verso San Gottardo nelle cui vicinanze c'è il giro di boa del percorso Dopo aver intercettato la dorsale dei Berici si prosegue in discesa lungo il trail "Raposso" alla fine del quale si risale per asfalto sino a Perarolo. Questa mulattiera ha un fondo in pietra fissa e un contorno di sassi smossi che potrebbero mettere in difficoltà. Di fronte alla chiesa del paese parte l'ultima discesa simile per morfologia alla precedente. Difficoltà S2. Alla fine ci si ritrova in pianura in località acque di Sant'Agostino non molto lontano dal punto di partenza.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare/seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni/incidenti subiti o causati a persone o cose.

PictographPhoto Altitude 907 ft

Single in salita

PictographPhoto Altitude 946 ft

PictographPhoto Altitude 825 ft

PictographPhoto Altitude 502 ft

Il sentiero in realtà poco prima è una ripida salita e in alcuni punti molto stretto anche se in falso piano

PictographPhoto Altitude 821 ft

PictographPhoto Altitude 648 ft

PictographPhoto Altitude 647 ft

PictographPhoto Altitude 946 ft

Incrocio con AV

Incrocio a sx con percorso. Casa

PictographPhoto Altitude 903 ft

Bivio a sx. Andare dritto

• sperottonico@gmail.com Jan 1, 2020

bellissimo giro enduristico....impegnativo quanto basta x non distrarsi dalla guida ....unica cosa dopo la rocca la traccia mi diceva di proseguire dritto invece ho trovato un bel cancello chiuso di un podere recintato...ho aggirato questo a sx affiancando la recinzione ricongiungendomi nella traccia corretta....fondo pesante e a tratti ghiacciato...lo rifarò sicuramente con la bella stagione ..bello bello bello

enelavi Jan 1, 2020

C'è un passaggio che costeggia la recinzionesul lato destro. È un tratto molto breve ma che va percorso spingendo la bici. Grazie per la recensione

• sperottonico@gmail.com Jan 1, 2020

l avevo visto ma non mi sono fidato a farlo...non sapevo come fosse

enelavi Jan 1, 2020

Comunque hai trovato l'alternativa giusta. Adesso hai 2 possibilità. Vedi tu.
    Usi una bici normale o una ebike

Daniele Spagnolo Jun 20, 2020

Veramente bel giro con alcuni tratti tecnici

enelavi Jun 20, 2020

Grazie per la tua recensione. Avrai capito che mi piacciono i single tracks più o meno scassati...

Daniele Spagnolo Jun 20, 2020

Ho notato anche perché non è la prima traccia che seguo delle tue! E mi sono piaciute tutte! 👍🏼anzi grazie per le tracce, e se qualche volta vuoi compagnia mi farebbe piacere girare in compagnia

enelavi Jun 20, 2020

Volentieri! Io uso una ebike, ma non è un problema. La compagnia si può gestire ugualmente. Ciao

Daniele Spagnolo Jun 20, 2020

Anch'io giro con una e-bike, quindi nessun problema 👍🏼