Colli Berici dal lago di Fimon

March 24, 2019
March 2019

•   4.8 2 Reviews

near Lago di Fimon, Veneto (Italia)

Lago di Fimon - Covolo - Fimon - Colombara - Righi - Mottolo - San Gottardo - Priare - Giovanotto - Chimento - monte Capitello - via Crosara - Soghe - valle del Pozzo - Longhi - Lapio - Lago di Fimon

Bel percorso da fare in primavera o in autunno.
I primi chilometri sono lungo la ciclabile, poi ci si alza repentinamente su fondo cementato, un leggero tratto di discesa e si continua a salire prima su asfato e poi su sterrato fino a sbucare in contrà Righi.
Qui finisce la parte più impegnativa del giro, il resto e un continuo sali e scendi con bei tratti dove si riesce a far correre la bici.
Non essendo dei posti abbiamo trovato un po' di difficoltà a seguire il tracciato perché lungo la strada si incontrano molti bivi e bisogna continuamente tenere gli occhi sul navigatore.

• Photo of leluz
    leluz Feb 9, 2020

Giro bellissimo e anche panoramico,grazie

• Photo of Giuliano Rizzo darduin
    Giuliano Rizzo darduin Feb 27, 2020

Molto bello scorrevole a tratti impegnativo per i meno allenati sul tecnico. Paragonato al Vietnam sui colli Euganei molto più soft.

• Photo of Giuliano Rizzo darduin
    Giuliano Rizzo darduin Mar 8, 2020

Non riesco a inserire dalla app. Le tracce sul Garmin. Non c’è “invia “dalla app. Qualcuno può aiutarmi? Geaxie

• Photo of Alek Nardello
    Alek Nardello Mar 9, 2020

La cosa più corretta sarebbe quella di scaricare la traccia, importarla in Basecamp e poi inviarla al dispositivo; altrimenti si può anche copiare il file gpx scaricato nella cartella del navigatore Garmin\new files. Il nuovo file comparirà poi nei percorsi. Ciao

• Photo of renato.vi
    renato.vi Oct 25, 2020

Ho fatto il giro oggi in compagnia di un paio di amici. Bella giornata di sole e già questo ti fa star bene. Abbiamo apprezzato il giro. Su qualche pezzo ripido, sassoso e viscido ci siamo messi a spingere la bici e poi peccato per la discesa finale quasi tutta su asfalto. Mi aspettavo qualcosa di più in fuoristrada. Comunque grazie per la traccia.