Colli Berici con partenza e arrivo da Lumignano

Photo ofColli Berici con partenza e arrivo da Lumignano Photo ofColli Berici con partenza e arrivo da Lumignano Photo ofColli Berici con partenza e arrivo da Lumignano

December 10, 2018
December 2018

•   4.7 1 review

near Lumignano, Veneto (Italia)

Partenza dalla piazza di Lumignano e direzione Castegnero attraverso le piantagioni di ciliegi. Si transita per l'agriturismo Sagrato (panorama, cibo e vini ottimi). Si sale sino al monte Cengia da dove si gode di uno splendidi panorama sulla pianura padana. Oggi si vedeva la silhouette degli Appennini. Sin qui il tracciato non presenta difficoltà particolari, essendo terreno drenante si trova poco fango anche nel periodo invernale. Dal monte Cengia inizia una discesa in single track con gondo flow che richiede un certo impegno sino ad arrivare sulle colline sopra Barbarano. Al ritorno si scende per la prima parte del tracciato della Red Bull, non molto impegnativo ma che richiede attenzione per le lastre di pietra in contropendenza. Ancora un single track porta a Nanto e poi sui pendii coltivati sopra Castegnero. Da qui si ritorna in piazza a Lumignano.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni causati a persone e/o cose

PictographPhoto Altitude 874 ft

PictographPhoto Altitude 827 ft

PictographPhoto Altitude 955 ft

• Trek300 Jan 5, 2020

Sempre belli e tecnici questi percorsi
    Fare attenzione se bagnato
    Complimenti ancora

enelavi Jan 5, 2020

Grazie 👍

• Photo of alex.rosin
    alex.rosin Apr 24, 2021

Giro veramente bello solo un po’ di problemi a seguire il percorso corretto a causa dell app però paesaggi stupendi immersi nei boschi

enelavi Apr 24, 2021

Grazie 1000. Fa piacere vedere che altri biker apprezzano i percorsi

• Photo of Marco Brag
    Marco Brag Mar 5, 2023

Fatto oggi! Bello, in tipico stile colli Berici.. un bel labirinto la traccia per me che non sono del posto, ma è stata ottima e non ho (quasi) mai sbagliato sentiero!
    Comunque prevalenza di tecnico piuttosto che flow...
    Non è la prima traccia dell' autore che seguo e devo riconoscere che è una garanzia!

enelavi Mar 5, 2023

Grazie Marco! Non è facile trovare chi è disposto a condividere le tracce documentando dettagliatamente. Ciao

• Photo of Marco Brag
    Marco Brag Mar 5, 2023

Infatti... Ho guardato molti dei tuoi itinerari e molti sono tra i miei preferiti!