Colli Berici

June 13, 2017
June 2017

•   4 2 Reviews

near Gogna, Veneto (Italia)

La traccia parte dal parcheggio dietro la chiesa in Via Francesco Baracca raggiungibile agevolmente dall'uscita dall'A4 al casello di Vicenza Ovest. Si percorre in senso orario.
La prima salita porta al bellissimo Santuario di Monte Berico scendendo dal quale si passa a fianco della Rotonda del Palladio!!
Quindi abbandoniamo i punti di interesse storici della città di Vicenza per inizare a salire e scendere lungo i percorsi abilmente disegnati dalla nostra guida CAI Marco Italo ed iniziamo a goderci scorci di bosco e campi coltivati che caratterizzano questo ambiante alternado brevi tratti su asfalto a passaggi su fondo sterrato.
Seguendo la traccia riusciamo a godere, soprattuto nela parte finale di veloci e divertendi single track che rendono godibile la gita anche dal punto di vista ciclistico.
Attenzione: c'è un breve tratto di portage nella parte finale della salita più lunga. Nulla di impegnativo, ma va messo in conto.

Autore Cristiano Lorenzon

• Photo of ENRICO CATTELAN
    ENRICO CATTELAN Oct 6, 2019

bellissimo percorso, però la salita dal lago di Fimon al capitello della madonna di Lourdes è stata molto inpegnativa con a e-bike ( l'abbiamo fatta tutta piedi spingendo la bici da 25 kg !!!) . Comunque complimenti è un giro che rifarò con gli amici cercando di aggirare questa salita. Bravi.

• giorgio n. Dec 19, 2020

Bel giro. Impegnativo il tratto dopo il lago di Fimon, un tratto lungo con mtb da spingere a mano. Fatta in dicembre con foglie, fango e sassi scivolosi. Per questo Impegnativo, soprattutto discesa per arrivare al lago Fimon. Giro con paesaggi molto vari. Seconda parte molto godibile con discese per single track tranquilli.