Col Fenètre (Cogne-Champorcher)

September 29, 2014

near Aymavilles, Valle d’Aosta (Italia)

Da Aymavilles si segue la strada regionale per Cogne fino Lillaz. Qui si prende la strada sulla sinistra seguendo le indicazioni per il rifugio Sogno di Berdzé lungo una poderale. Dal rifugio si prosegue lungo il sentiero per il colle spingendo la bici (circa 400 m di dislivello). Arrivati al colle prendere il sentiero sulla destra che porta al lago Miserin. Si continua sul sentiero (possibilità di scendere da una poderale) fino al rifugio Dondena. Dopo poche centinaia di metri si prende il sentiero a destra (prima di una salita di una decina di metri) che, diventando una mulattiera, porta fino a Champorcher. Da qui sono sceso fino a Bard dalla strada regionale causa mancanza di tempo ma consiglio di prendere il sentiero n.2 fino a Hone.

PictographMountain pass Altitude 9,219 ft

Col Fenètre

PictographMountain hut Altitude 8,258 ft

Rifugio Sogno di Berdzé

PictographMountain hut Altitude 7,205 ft

Rifugio Dondena

• Photo of piange73
    piange73 Aug 25, 2021

Ciao marco97, vorrei fare questo giro, mi confermi la possibilità di scendere da champorcher con l'alta via n.2 o sai se ci sono strade poderali o altri sentieri? grazie e ottima recensione.