Col Campeggia/Campocroce/Cima Grappa/Monte Asolone/Col della Berretta.

Photo ofCol Campeggia/Campocroce/Cima Grappa/Monte Asolone/Col della Berretta. Photo ofCol Campeggia/Campocroce/Cima Grappa/Monte Asolone/Col della Berretta.

July 1, 2023
July 2023

near Villaggio del Sole, Veneto (Italia)

Si parcheggia comodamente alla base del Col Campeggia e si scende per la strada Cadorna per 200/300 metri e al tornante 19 si imbocca la stradina sterrata che con sali e scendi ti porta sulla strada all’inizio asfaltata poi sterrata fino quasi Campo Croce e si prosegue per sterrato fino a svoltare a sx sulla strada General Giardino da lì si sale verso cima Grappa. L’intenzione era di prendere il sentiero che parte da metà ossario ma decido di rispettare il divieto di transito alle bici anche a mano, quindi scendo e al bivio vado a dx verso Feltre e di li a poco sulla sx incrocio i cartelli che indicano Col della Berretta. Imbocco lo sterrato e con dei bei strappetti impegnativi arrivo al monte Asolone in mezzo ai prati e ad una fitta nebbia e di là scendo al Col Berretta e successivamente al Finestron. Il meteo non migliora quindi anziché fare la strada delle Penise e successivamente Alpe Madre come mi ero prefissato, vado giù diretto verso il Lepre e da la Campo Solagna e ritorno al punto di partenza.