COGNE 'Gimillan-Cretaz-Valnontey-Champlong'

Photo ofCOGNE 'Gimillan-Cretaz-Valnontey-Champlong' Photo ofCOGNE 'Gimillan-Cretaz-Valnontey-Champlong' Photo ofCOGNE 'Gimillan-Cretaz-Valnontey-Champlong'

July 14, 2023
July 2023

near Cogne, Valle d’Aosta (Italia)

Giro Soft nelle 4 estremità di Cogne senza addentrarsi fino in fondo alle Valli dove il d+ aumenta .....cercando comunque sempre sterrato e belle discese pedalabili e super goduriose , 3 sicuramente e anche lunghine . Si parte su asfalto verso Gimillan dove appena passato il paese con vista spettacolare su Cogne e il Granpa....inizia la prima discesa bellissima su Cretaz....passato il ponte uno sterratone larghissimo ci porta a Valnontey dove al giro di boa inizia la seconda discesa , più lunga e altrettanto spettacolare che passando da Silvenoyre ci porta a Champlong che arriviamo in discesa più tecnica ma fattibile per la presenza di radici e sassi ....si rientra sulla ciclabile , moderando tanto la velocità per la presenza di centinaia di pedoni .Percorso corto ma consigliatissimo..