Civita' d'Antino-Serralonga

June 12, 2017
June 2017

near Civita d'Antino Scalo, Abruzzo (Italia)

si parte dalla stazione di civita'antino, si prosegue per 8km fino al paese, si prende una grossa sterrata che prosegue per tornanti nello splendido bosco di querce, a meta' salita il terreno diventa ciottoloso, e prosegue cosi fino al valico.
il panorama che si guarda mentre si sale e' bellissimo, la valle roveto e i monti ernici occidentali con il pizzo deta in primo piano.
io ho fatto il pranzo su un colle appena svalicato, da quel colle bel panorama sulla piana di avezzano e sul monte sirente.
riprendendo la strada sterrata ad un certo punto si gira decisamente a destra e si prende una bella discesa nel bosco, usciti dal bosco la discesa diventa su pietre, molta tecnica e molta pazienza, fino al paese di morrea la discesa rimane su sassi.
da morrea asfalto fino alla strazione.

• Photo of Enrico.L
    Enrico.L Nov 7, 2017

Gran bella Traccia Hash, a primavera sicuro la faro con qualche amico fidato arrivando fino al valico Sant'Elia.
    Volevo solo chiederti se ci sono fonti d'acqua che si incontrano durante il percorso.
    Grazie Enrico

• Photo of hash jar tempo
    hash jar tempo Nov 8, 2017

le fonti sono a civita d'antino e morrea, ne tratto sterrato non ci sono fonti.

• Photo of Enrico.L
    Enrico.L Nov 8, 2017

Ok quindi il grosso della traccia è senza approvvigionamento acqua, c'è da andarci preparati.