Cingoli - Pian dei Conti - Sparaceto - Foro - Serre Alte - San Cristoforo - Pian dei Conti

October 25, 2017
October 2017

near Cingoli, Marche (Italia)

Partendo da via Cerquetelli, si sale direzione crossodromo passando da via Cappuccini. Superato il sottopasso del Tittoni, dopo circa 150 metri si svolta a destra salendo su strada di ghiaia sino ai ripetitori ( quota massima ). Proseguendo lungo il sentiero si percorre l’anello Pian dei Conti per poi riscendere al crossodromo costeggiando la cava del circuito. Si svolta a destra percorrendo nuovamente il breve tratto di strada asfaltata, si supera nuovamente il sottopasso e dopo per circa 200 metri si scende sulla sinistra per sentiero la scoperta che conduce alla zona denominata sparaceto. Percorrendo la SP 502 direzione San Severino per circa 4 km in prossimità della galleria Tassinete si risale a destra per poi proseguire direzione Pian dei Conti. Giunti alla chiesa, si scende sul sentiero a sinistra dove percorrendo il sottobosco si arriva all’intersezione Monte Nero. Da lì si risale su strada di ghiaia per giungere nuovamente al Crossodromo.
Si scende sulla sinistra percorrendo via Trentavisi completando il circuito.
Percorso di media difficoltà con più di 500 metri di dislivello.
Pochi tratti impegnativi.

Quota massima 795 m.s.l.m.