Ciclovia del Po, da Piacenza alla SP27 - 02-06-2018

Photo ofCiclovia del Po, da Piacenza alla SP27 - 02-06-2018 Photo ofCiclovia del Po, da Piacenza alla SP27 - 02-06-2018 Photo ofCiclovia del Po, da Piacenza alla SP27 - 02-06-2018

-37 ft
June 2, 2018
June 2018

near Piacenza, Emilia-Romagna (Italia)

Pedalata sulla ciclovia del Po, da Piacenza all'intersezione con la strada provinciale SP27.
Si parte da Piacenza attraversando il ponte sul Po. Passato il fiume si prende a sinistra la ciclostrada Torino-Venezia VENTO. Dopo un breve tratto si devia sulla SP145 direzione S. Stefano Lodigiano. Poco più avanti si imbocca la Ciclovia del Po che si sviluppa sull'argine sinistro del Po.
Il percorso si snoda praticamente tutto su pista ciclabile di cui al 85% asfaltata, il restante su strada bianca. Non ci sono fontanelle lungo il percorso, quindi portatevi una buona scorta d'acqua. C'è solo un ristorante all'inizio del percorso, poi solo cascine.

Il Po a Piacenza

Prendere direzione Castelnuovo

Strada Argine Maestro Po

Il fiume Po

La riva sinistra del fiume Po

Attracco di Regona

Strada Argine Maestro Po

Il ponte della ferrovia sul Po