Ciclabile Paliano Fiuggi con giro completo lago di canterno

Photo ofCiclabile Paliano Fiuggi con giro completo lago di canterno Photo ofCiclabile Paliano Fiuggi con giro completo lago di canterno Photo ofCiclabile Paliano Fiuggi con giro completo lago di canterno

2047
June 1, 2024
June 2024

near Colle Rosa, Lazio (Italia)

Partenza dalla vecchia stazione di Paliano sulla pista ciclabile fino a Fiuggi,in costante salita fino ad acuto e poi discesa a Fiuggi. si arriva agli impianti sportivi situati in basso della cittadina termale e da lì tramite nuova ciclabile che costeggia il lago di canterno si arriva al ristorante casa del lago. ho proseguito poi per una sterrata che costeggiando ancora il lago , passa vicino la torretta della centrale enel.andando ancora avanti sono arrivato sulla strada provinciale,ma purtroppo l uscita su di essa era sbarrata da un cancello.. non avendo voglia di tornare indietro ho appeso la bicicletta e con non poca fatica sono riuscito ad oltrepassare l ostacolo... Si prosegue ancora su asfalto fino a svoltare a sx su strade sterrate e si arriva sulla strada anticolana.. si attraversa e ancora su vialetto in terra battuta si torna nei pressi del paese di acuto sulla ciclabile percorsa all andata. Prima di arrivare al paese del Piglio,sulla ciclabile c'è la famosa panchina gigante. Una decina di km e si torna al punto di partenza. Due fontanelle sono presenti sulla ciclabile