ciclabile dei trabocchi da Francavilla a Vasto San salvo

Photo ofciclabile dei trabocchi da Francavilla a Vasto San salvo Photo ofciclabile dei trabocchi da Francavilla a Vasto San salvo Photo ofciclabile dei trabocchi da Francavilla a Vasto San salvo

August 9, 2020
August 2020

near Francavilla al Mare, Abruzzo (Italia)

Bellissima pista ciclabile in alcuni punti incompleta. Qualche chilometro su strada statale Adriatica… Merita una visita di anche più di un giorno Per poter esplorare cale e spiagge. Si può percorrere con qualsiasi tipo di bicicletta… le uniche salite sono quelle di Ortona.

• Photo of VincenzoTino
    VincenzoTino Aug 16, 2022

Ciao ho visto il percorso ed è interessante, sapresti dirmi se una volta arrivato a Vasto si può tornare indietro a Francavilla a Mare con mezzo di trasporto bus/treno?

• Photo of Paolo Baglioni
    Paolo Baglioni Jul 30, 2023

Purtroppo ci si aspetta una intera ciclabile, invece non lo è per lunghi tratti. Soprattutto il vero problema è che da Francavilla Sud fino a Tollo si è costretti a percorrere la strada statale, pericolosissima, senza avere alternative! E purtroppo in altri tratti
    Bellissima la parte dei Trabocchi, davvero ben realizzata dai Ripari di Giobbe verso sud.
    Speriamo che il completamento di alcune opere, come il ponte sul fiume Alento, rendano più sicura e percorribile questa pista che da un punto di vista paesaggistico è forse unica.