Ciclabile da Heiligengestade (Ossiachersee) al Faaker see

Photo ofCiclabile da Heiligengestade (Ossiachersee) al Faaker see Photo ofCiclabile da Heiligengestade (Ossiachersee) al Faaker see Photo ofCiclabile da Heiligengestade (Ossiachersee) al Faaker see

August 10, 2022
August 2022

near Heiligengestade, Carinthia (Austria)

Partenza dal camping Plörz ad Heiligengestade sul lago di Ossiach. Si prende direzione Villach lungo la ciclabike R2a. Arrivati in prossimità del fiume Drava ci si innesta nella famosa ciclabile R1. A un certo punto, trovandomi per errore sulla ciclabile per la Gailtal ho dovuto abbandonare la ciclabile e seguendo una bella strada secondaria con traffico veicolare quasi inesistente sono arrivato al paese di Maria Gail dove ho ritrovato la ciclabile R2 per il Faaker see. Il lago è molto piccolo e si può percorrere il suo periplo rimanendo sempre sulla ciclabile. Rari sono i lidi pubblici dove potersi fermare per un bagno. Al ritorno ho preso la ciclabile che porta a Villach e, attraversato il bel centro storico mi sono diretto al punto di partenza sfruttando la ciclabile Ossiachersee radweg.
Attenzione non obbligo nessuno a scaricare e seguire le mie tracce. Chi lo fa si assume tutta la responsabilità per eventuali danni o incidenti accaduti a se stessi a terzi o a cose.