Ciclabile ad anello: Rimini - Ponte Verucchio (Marecchia)

Photo ofCiclabile ad anello: Rimini - Ponte Verucchio (Marecchia) Photo ofCiclabile ad anello: Rimini - Ponte Verucchio (Marecchia) Photo ofCiclabile ad anello: Rimini - Ponte Verucchio (Marecchia)

-9 ft
February 28, 2019
February 2019

near Rimini, Emilia-Romagna (Italia)

Questo giro ad anello lungo la ciclabile del Marecchia, potete iniziarlo da un qualunque punto. Consigliabile iniziare dal Porto di Rimini (all'ancora), dal Ponte di Legno, dal Tiro a Volo, dal Parcheggio di Santarcangelo (vicino al lago) oppure dal parcheggio di Ponte Verucchio. Io sono partito dal Bar Sergio (quindi fuori dalla ciclabile). Il percorso prevede la percorrenza dal lato nord e rientro dal lato sud. Potete abbreviare il giro tagliando dal Ponte di legno (saltando quindi la parte alla darsena, dove potreste invece entrare a fare un giro, e porto di Rimini) oppure c'è un taglio a Santarcangelo, ma per ragioni di tempo, non sono riuscito ad includerlo in questa traccia. Giro semplice e quasi tutto sterrato. Una volta a Ponte Verucchio, se invece di scendere a sinistra per riprendere la ciclabile, continuate per circa 150 metri sulla strada, sulla destra c'è fontana per rifornimento acqua. Quando sarete alla Darsena di Rimini, se andate a sinistra arriverete dove i estate ci si può imbarcare con la bici per attraversare il canale.