Cesacastina Cento Fonti

2008
January 28, 2024
January 2024

near Mastrisco, Abruzzo (Italia)

Da Cesacastina alle Cento Fonti.
Salita da Cesacastina per la panoramica strada brecciata fino al secondo bivio dove a sinistra la strada sale per Cento Fonti (percorsi segnati: seguire le frecce gialle per MTB). Si prosegue su strada sterrata attraversando un tratto di bosco fino alla valle delle Cento Fonti. Inizia un tratto di tornanti e si sale fino a 1800 m fiancheggiando il torrente. Si può proseguire salendo ancora sul tracciato o attraversare il ponticello e riscendere sul sentiero dall'altra parte del torrente fino a fosso dell'acero. Noi siamo tornati indietro fino al primo bivio che si incontra salendo e da qui abbiamo proseguito per Fosso dell'Acero, su strada brecciata: poco dopo a dx seguendo le indicazioni per Fonte Cacio e Pane si sale alla casetta dell'Enel dove si puo ammirare la splendida cascata di Fosso dell'Acero prima della captazione. Ritorno per il sentiero a Cesacastina: brevi tratti più accidentati con massi sporgenti