Photo ofCerveteri - cascata di Castel Giuliano - Fosso della Mola - Necropoli della Banditaccia Photo ofCerveteri - cascata di Castel Giuliano - Fosso della Mola - Necropoli della Banditaccia Photo ofCerveteri - cascata di Castel Giuliano - Fosso della Mola - Necropoli della Banditaccia

September 17, 2017
September 2017

near Marina di Cerveteri, Lazio (Italia)

Partenza dalla stazione ferroviaria di marina di Cerveteri se si giunge in treno, altrimenti è consigliabile partire direttamente dalla cittadina di Cerveteri.
Da prima si attraversano piccole strade di campagna poco trafficate ma su asfalto per poi prendere una bella salita che porterà alla cascata. Salita ricca di sassi e avvallamenti che richiedono una buona tecnica ma si può anche scendere in alcuni tratti poiché sono passaggi brevi.
Consigliata la sosta nei pressi delle cascate molto scenografiche, da qui ci sono 3 guadi che non sono troppo difficili ma quest'estate è stata molto torrida e ancora ci sono state poche piogge forse in inverno potrebbero essere più difficoltoso attraversarli.
L'anello si conclude con una breve visita alla Necropoli della Banditaccia per poi scendere rapidamente verso la stazione.