Ceramont, Bellavista, laghestel e dos di Miola

Photo ofCeramont, Bellavista, laghestel e dos di Miola Photo ofCeramont, Bellavista, laghestel e dos di Miola Photo ofCeramont, Bellavista, laghestel e dos di Miola

August 30, 2022
August 2022

near Baselga di Pinè, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro tranquillo, con passaggio sulle zone simbolo dell'altopiano, con cui ho chiuso il mio soggiorno estivo 2022.
Sempre da beb millepini salgo direttamente verso il Nello, sterrato che verso la fine si restringe con parecchie erbacce ma comunque ben ciclabile.
Punto la discesa, verso la Gufata, ma raggiunta seguo il cartello "cima" che mi riporta su quasi in vetta a Ceramont (la vetta è difficilemente raggiungibile, già fatta in un giro precedente) con una veduta verso Serraia. Prendo una piccola tracci nel sottobosco e poi mi ricongiungo con la strada di salita fino a tornare al Nello.
Dal Nello raggiungo la Capannina. Sentiero in discesa verso Cembra ma poi risalgo verso Bellavista. Foto di rito e giù verso Tresilla su una bellissima e velocissima strada cementata. Attraverso Tressilla e mi butto dentro Laghestel, faccio il giro base, sempre bello e veloce. Esco dalla riserva e punto Miola, provo il percorso della 6h Costalta experience in programma per il giorno dopo. Quando mi trovo ad affrontare un sacalinata in salita mi viene il sospetto di provarlo nel verso contrario. Mi giro e ritorno alla base.
Per il 2022 è andata mi sono divertito.
Giro senza nessuna difficoltà tecnica adatto a tutti (quelli allenati, gli altri in ebike)