Photo ofCentrale, Forcella, Vallefusella, Collefalciano, Nuova Rocchetta, Tallacano, Coccoscia Photo ofCentrale, Forcella, Vallefusella, Collefalciano, Nuova Rocchetta, Tallacano, Coccoscia

February 10, 2019
February 2019

•   3.3 1 review

near Forcella, Marche (Italia)

Un giro dalle caratteristiche Enduro -All Mountain, richiede abilità e tecnica oltre a una buona preparazione atletica. si parte da centrale proseguendo su asfalto in direzione forcella, si prosegue su carrareccia salendo per 4 km circa fino a scollinare su un falsopiano il quale ci premia con dei panorami mozzafiato. arrivati nella località di Rocchetta ci si immette su un sentiero in discesa con diverse difficoltà tecniche da prestare attenzione. Si risale per Tallacano immettendosi su un sentiero con dei sali e scendi più tosto impegnativi, il quale ci conduce a Cocoscia, da qui inizia la discesa rocciosa e tecnica su cambi di pendenza impegnativi. arrivati alla fine si risale per Santa Maria di Acquasanta, e in discesa su asfalto si ritorna al punto di partenza. Si consiglia nel periodo autunnale primaverile, lontani dalle piogge.

• Photo of Fabrizio Bambini
    Fabrizio Bambini Aug 22, 2021

Prima parte molto tranquilla e turistica ma l'ultima parte da Ciccosciano in poi non è difficile, è impossibile, la discesa su roccia è impegnativa anche a piedi.