CcS 2017 Is Molas: Pistillone, Tritone, Cervo

April 14, 2018
April 2018

•   4.7 1 review

near Is Molas, Sardegna (Italia)

VOTO: 7/10
DIFFICOLTÀ: 8/10
SINGLETRACK: SI
PORTAGE: NO

Giro che prevede 2 salite belle toste (pendenze impegnative ma tutte pedalabili per i bikers allenati) e 3 singles (gli ultimi due adatti a bikers medio/esperti) che alternano tratti veloci a tratti tecnici, e che soprattutto nei periodi di pioggia possono risultare abbastanza rovinati. Consiglio protezioni.
Si lasciano le auto in prossimità del caseggiato Polaris, accanto al tavolo che sarà sede del nostro fiero pasto. Inizialmente si percorre il primo single (Su Pistilloni) non totalmente in discesa ma un saliscendi continuo nel quale si susseguono tratti in discesa a tratti in cui occorre superare brevi strappi in salita. Si
prende poi un sentiero lastricato, una passeggiata carina ma priva di difficoltà. Poi inizia la salita, lunga, a tratti molto impegnativa. In cima, dopo una breve discesina, si prende l'imbocco del single del Tritone, molto lungo, alterna tratti veloci a tratti tecnici; noi l'abbiamo trovato rovinato dalle piogge ed è quindi risultato più difficile del solito.
Dopo la discesa, si risale: salita simile alla precedente che porta all'imbocco del secondo single, dei Cervi. Anche questo veloce inizialmente, poi diventa più tecnico. Noi l'abbiamo trovato un pò rovinato alla fine, causa piogge.
Finita la discesa, ci aspetta un ultimo strappo duretto ma breve che poi condurrà al punto di partenza.

• Photo of big john 17
    big john 17 Oct 30, 2021

Bel percorso, anche se causa tempo, ho fatto solo la prima parte.
    Salita pedalabile, ma quanta fatica: single (tritone) lungo a tratti tecnico e a tratti scorrevole. Divertente il primo single Pistilloni, meno l'ultimo da S'Arcu Abruxiau per fortuna breve...
    Da completare
    Buone ruote.
    P.S. le due salite sono descritte a parti inverse: prima Cervo e poi Tritone