Cavo - Rio Marina - Rio Elba - Semaforo ( Monte Grosso) - Cavo

Photo ofCavo - Rio Marina - Rio Elba - Semaforo ( Monte Grosso) - Cavo Photo ofCavo - Rio Marina - Rio Elba - Semaforo ( Monte Grosso) - Cavo Photo ofCavo - Rio Marina - Rio Elba - Semaforo ( Monte Grosso) - Cavo

August 22, 2017
August 2017

near Cavo, Toscana (Italia)

Giro di media difficoltà che passa tra le miniere di Rio Marina e la strada dei mulini a Rio nell'elba da dove si prende poi la strada che sale in direzione Nisporto e Nisportino. Si prende poi il sentiero GTE sulla destra che riporta dopo una divertente discesa sulla strada della Parata. Proseguendo per la strada in direzione Cavo si raggiunge una strada bianca sulla sinistra che in poco più di 2 km di ascesa porta al Semaforo. Una meta questa che per chi passa da queste parti è d'obbligo per il panorama che guarda su tutta la costa Nordest dell'isola. Si ridiscende per la stessa strada perché il sentiero GTE non è molto adatto alle bici ma se siete temerari potete provare. Una volta tornati sulla strada si risale verso Rio Elba e si prende il sentiero con discesa tecnica che porta al Lago Rosso. Dal Lago Rosso si risale verso il Termine e si prende poi il sentiero che scende verso Cavo