Cavo ( isola d`elba) - ortano - miniere e ritorno

July 30, 2015
July 2015

•   4 2 Reviews

near Cavo, Toscana (Italia)

Primo tratto da Cavo su asfaltata fino quasi a Rio Elba, e poi fino al bivio per Ortano.Da qui parte lo sterrato con salite e vedute molto belle. Dal promontorio discesa tecnica in single track superlativa a picco sul mare e su costoni!!!

Si raggiunge Rio Marina e si risale sulle miniere abbandonate (ignorate cartello di divieto di accesso) su sentieri piacevolissimi. Si raggiunge Lago delle conche particolarissimo con acqua rossa, da vedere!

Discesa infine su bel single track dall`agriturismo "il termine" a Cavo.

Tracciato consigliatissimo!

PictographDead-end street Altitude 333 ft

Chiuso

Single track discesa impegnativo e mozzafiato!

PictographMine Altitude 551 ft

Botte metallo

PictographDoor Altitude 708 ft

Cancello in legno

• Luca Inzaina Aug 1, 2020

Il percorso non si può più seguire come descritto, perchè la strada dell'agriturismo Il Termine è ora chiusa da un cancello. Bsogna fare una deviazione prendendo i sentiero 50 metri sulla sinistra prima del cancello, e riprendere in direzione Cavo, tenendo sempre la destra ad ogni bivio. Discesa molto scassata.

• Photo of alexgti-r2891
    alexgti-r2891 Aug 1, 2020

Grazie dell'aggiornamento per rendere più fruibile le nostre tracce! Spesso si verifica la situazione descritta, chiusure su proprietà private, ma a quanto dici alla community il percorso ancora si fa. Ciao buon e pedalate e buon tutto!

• falpisa Jun 15, 2021

Trovato cancello chiuso dell’ agriturismo il termine... mi sono arrangiato trovando un sentiero che mi ha portato sull’asfalto...sarebbe da pubblicizzarlo o modificare la traccia...comunque grazie