Cava de tirreni - Valle - Diecimari - single track - Breccelle

Photo ofCava de tirreni - Valle - Diecimari - single track - Breccelle Photo ofCava de tirreni - Valle - Diecimari - single track - Breccelle Photo ofCava de tirreni - Valle - Diecimari - single track - Breccelle

February 8, 2016

near San Pietro, Campania (Italia)

Giro in solitario su al castagneto di Diecimari variante con single track.
Il single track è un sentiero CAI ed è ben tracciato ed evidenziato con nastrini di plastica attaccati agli alberi e conduce ad un rudere. Da qui si prosegue a destra del rudere ed il percorso diventa accidentato e poco pedalabile ed in alcuni tratti si fa bike in spalla. Le indicazioni CAI, segnate sia su roccia che sugli alberi, a tratti sono discontinue ed è facile perdere il sentiero, ma proseguendo mantenendo sempre la stessa quota e procedendo sempre in direzione Est tenendo l'abitato di Cava alla sinistra, si giunge in una zona nuovamente alberata e ricompaiono i segni CAI sugli alberi. Personalmente non ho potuto seguire il percorso causa la presenza di cani con gregge che mi hanno fatto deviare verso la zona rocciosa di Monte Caruso. Anche questo tratto risulta non pedalabile. Proseguendo quindi verso valle si ritrova il sentiero CAI che attraversa, con gradini e rocce una pineta per poi condurre all'area attrezzata del parco di Diecimari. Il sentiero termina alla casetta in legno del parco.
Raccomandazioni: non farlo da soli sia per la presenza di cani da gregge che per le scarse indicazioni al suolo del percorso da seguire, l'importante è non perdere la fiducia e farsi prendere dal panico.
Buona pedalata e buona passeggiata

Photo ofSvolta oltrepassando il cancello bianco Photo ofSvolta oltrepassando il cancello bianco Photo ofSvolta oltrepassando il cancello bianco

Svolta oltrepassando il cancello bianco

PictographTree Altitude 1,896 ft

Castagneto di Diecimari

Inizio sigle track

PictographRuins Altitude 2,211 ft

Rudere

Inizio tratto a spinta

PictographRisk Altitude 2,073 ft

Seguire indicazioni cai segnate su roccia o su alberi

PictographRisk Altitude 1,965 ft
Photo oftratto non pedalabile e senza indicazioni CAI Photo oftratto non pedalabile e senza indicazioni CAI Photo oftratto non pedalabile e senza indicazioni CAI

tratto non pedalabile e senza indicazioni CAI