Photo ofCava de Tirreni - Prepezzano - Acqua fredda - Frassineto - Fisciano -Pellezzano - Cava Photo ofCava de Tirreni - Prepezzano - Acqua fredda - Frassineto - Fisciano -Pellezzano - Cava Photo ofCava de Tirreni - Prepezzano - Acqua fredda - Frassineto - Fisciano -Pellezzano - Cava

Very difficult
August 2, 2016

near San Pietro, Campania (Italia)

Giro fatto in compagnia degli ottimi Giovanni, Marco, Onofrio e Mariano.
Premetto che il giro è stato fatto a fine luglio, con condizioni climatiche non proprio favorevoli, questo tragitto è consigliabile in altri periodi dell'anno!
Trasferimento da Cava fino a Prepezzano, poi inizia una lunga salita con primo tratto in cemento poi il fondo lascia il posto al terreno battuto ed alla roccia. Il percorso si snoda tra i castagneti con tracciati larghi. C'è la possibilità di rifornirsi d'acqua in località Acqua fredda dopo un'altra intensa salita in cemento. Poi si procede in direzione del Frassineto e si giunge a Fisciano.
Questa volta abbiamo optato per la variante Pellezzano, quindi rientro a Cava sempre in asfalto ma affrontando un'altra bella salita sotto il sole!

Vecchio casolare

Ottimo per una sosta e tanto di fotografie

Svoltare tutto a sinistra

giunti in cima si svolta a sinistra

PictographFountain Altitude 2,152 ft

Acqua fredda

Dopo tre belle rampe in cemento si arriva alla tanto agognata fonte!