Cava de tirreni - Giffoni - Sieti - Giffoni V.P. -Cava de tirreni

Photo ofCava de tirreni - Giffoni - Sieti - Giffoni V.P. -Cava de tirreni Photo ofCava de tirreni - Giffoni - Sieti - Giffoni V.P. -Cava de tirreni Photo ofCava de tirreni - Giffoni - Sieti - Giffoni V.P. -Cava de tirreni

November 24, 2016

near Cava Dè Tirreni, Campania (Italia)

Giro perlustrativo fatto in compagnia degli ottimi "Amici Bikers Cava de Tirreni".
Il tour di oggi prevede un lungo trasferimento in asfalto per poi andare in perlustrazione di alcuni sentieri. Nella traccia ho omesso un paio di tentativi di nuovi sentieri che poi non hanno avuto sbocco.
Lo sterrato tecnicamente non è particolarmente impegnativo, si sviluppa su sentieri larghi e ben tenuti con fondo prevalentemente in terreno compatto. La traccia ci ha condotto ad un single track, come indicato, molto tecnico stretto ed impegnativo, e per come abbiamo fatto noi il giro ce lo siamo fatto a salire quindi bici in spalla. Il single track ha uno sviluppo totale di qualche centinaio di metri ma ripeto è molto impegnativo!!!
Lungo il percorso si incontra la fonte a Giffoni sei Casali che rappresenta l'ultima prima di affrontare lo sterrato, pertanto conviene rifornirsi lì.
Buon giro a tutti

Svolta a sinistra

Proseguire in salita

PictographRisk Altitude 1,624 ft

Single track

Single track non molto lungo ma molto impegnativo e per esperti. Decisamente stretto con rocce ai lati e gradoni in roccia, ripido e con pochi margini d'errore.

Proseguire a destra

Giunti a questo bivio abbiamo fatto due tentativi per arrivare al Castello, ma entrambi ci hanno condotti al nulla! Pertanto conviene scendere proseguendo sulla strada principale e non oltrepassare la sbarra.