Cava de Tirreni - Alessia - Valle - Diecimari - Cava de Tirreni

Photo ofCava de Tirreni - Alessia - Valle - Diecimari - Cava de Tirreni Photo ofCava de Tirreni - Alessia - Valle - Diecimari - Cava de Tirreni Photo ofCava de Tirreni - Alessia - Valle - Diecimari - Cava de Tirreni

March 22, 2015
March 2015

near Cava Dè Tirreni, Campania (Italia)

Il percorso inizia dal borgo di Alessia, da qui si sale seguendo il sentiero "della valle" che conduce a Croce di Cava. Il sentiero della valle è misto roccia e pietre con tratti in terra.
Giunti alla piazzetta di Croce si sale verso destra in direzione Pellezzano. Dopo circa 2-3 km sulla sinistra c'è un cancello bianco, superando il quale inizia la salita per Diecimari. Il sentiero inizia con due rampe in asfalto poi inizia il tratto strerrato, si alternano parti in terreno ad altre in pietre e roccia. Il tracciato è caratterizzato da due rampe con fondo in terreno sconnesso molto impegnative. Superata la seconda si giunge ad un bivio, procedendo verso destra si arriva al castagneto di Diecimari. Da cui poi iniziano vari sentieri che conducono da un lato a Cava, dall'altro a Pellezzano.
Scendendo verso Cava il percorso fatto è caratterizzato da un fondo molto irregolare in roccia e pietrame.