Castro dei Volsci e...anche più in alto

Photo ofCastro dei Volsci e...anche più in alto Photo ofCastro dei Volsci e...anche più in alto Photo ofCastro dei Volsci e...anche più in alto

Very difficult
July 12, 2020
July 2020

near Madonna del Piano, Lazio (Italia)

Giro corto ma difficile. A parte la salita che porta a Castro dei Volsci la difficoltà maggiore inizia dopo il punto alto. Dopo qualche centinaio di metri inizia il supplizio di cancelli temporanei da scavalcare e strada impraticabile in sella...strada stretta e piena di rocce affioranti, taglienti. Dimenticatevi quindi la sella per un bel pezzo, solo alla fine della montagna per poche centinaia di metri c’è strada migliore.
Tra i pro però c’è un panorama mozzafiato e natura indisturbata. Ho incontrato dei falchetti, cicale a volontà ed un cavallo di notevoli dimensioni al pascolo (che tra l’altro mi ha lasciato passare incuriosito)

Riformimento acqua, fontana S.Andrea

Castro dei Volsci visto dall’alto

Andiamo avanti

Dopo aver scavalcato un cancello temporaneo per tenere le bestie al pascolo mi trovo questo bel panorama

• Photo of luBiondo
    luBiondo Sep 29, 2020

Avendolo fatto diverse volte, mi permetto di dire, che dopo i ruderi del km 7,500 dovevi scavalcare la recinzione sulla sinistra e scendere per la strada brecciata 😉