Castiglione Messer Raimondo - Appignano - Cellino Attanasio

Photo ofCastiglione Messer Raimondo - Appignano - Cellino Attanasio Photo ofCastiglione Messer Raimondo - Appignano - Cellino Attanasio Photo ofCastiglione Messer Raimondo - Appignano - Cellino Attanasio

October 22, 2022
October 2022

near Castiglione Messer Raimondo, Abruzzo (Italia)

Percorso bello ma impegnativo
Ricalca la traccia della cicloturistica dell'Acquaviva, ma con partenza da Castiglione Messer Raimondo anzichè da Cellino Attanasio.
Si alternano salite anche toste a discese veloci alcune delle quali tecnicamente impegnative.
Segnalo la presenza di alcuni cani lungo il percorso a causa di un paio di sconfinamenti in proprietà private (anche se noi non abbiamo avuto nessun problema ne con questi ne tantomeno con i proprietari dei terreni con alcuni dei quali, anzi, abbiamo fatto anche due piacevoli chiacchiere).
Segnalo altresì, appena appena lasciata Cellino Attanasio, sulla prima discesa in sterrato, (esattamente al Km. 16.6) una pericolosissima buca alta circa 25cm non segnalata che attraversa completamente il percorso.
Una follia lasciarla a quel modo, soprattutto perchè lo sterrato è in discesa ed è poco visibile quindi grande attenzione perchè è veramente pericolosa.