Castelnuovo, San Demetrio Nè Vestini, Poggio Picenze, Barisciano

Photo ofCastelnuovo, San Demetrio Nè Vestini, Poggio Picenze, Barisciano Photo ofCastelnuovo, San Demetrio Nè Vestini, Poggio Picenze, Barisciano Photo ofCastelnuovo, San Demetrio Nè Vestini, Poggio Picenze, Barisciano

November 4, 2023
November 2023

near Castelnuovo, Abruzzo (Italia)

Partenza da Castelnuovo. Dopo una decina di Km si arriva all'ex Convento di San Colombo attualmente B&B e ristorante ( aperto da Pasqua a Novembre). La responsabile della struttura, persona gentilissima, ci ha permesso di visitare l'intera struttura offrendoci anche la colazione. Dopo una sentiero in parte carrareccia e in parte single track, si arriva alla Croce Picenze con un panorama mozzafiato. Dal Km 25, la parte più bella del giro.... un bike park ben tenuto, veloce e molto divertente. Al termine del giro a Prata D'Ansidonia abbiamo visitato il sito archeologico di Peltuinum vecchia città dei Vestini di cui non ne conoscevo l'esistenza. Bel giro lo consiglio vivamente.