Castelnuovo del Garda - MTB Tour *Graspo del Moro*

April 25, 2017
April 2017

•   2.3 2 Reviews

near San Lorenzo, Veneto (Italia)

Park-Hotel - MTB Tour Graspo del Moro

Park-Hotel

• Photo of Giuseppe18
    Giuseppe18 Jun 19, 2020

Percorso adatto a tutti! Bisognerebbe aggiungere qualche cartello in più per poterlo seguire senza perdersi

• Photo of Lorenzilmalefico
    Lorenzilmalefico Jul 29, 2021

Oggi 29 Luglio 2021 ho percorso il tracciato "Graspo del moro" patrocinato dal comune di Castelnuovo creato da Almabike A.S.D. il loro sito cita "La mountain bike come passione "....passione per finta o per noia probabilmente.

Percorso terribile , 2 tratti contromano , 75% almeno di asfalto , passaggio in zona industriale , cartelli sbagliati o per molti tratti inesistenti , si passa l'autostrada sotto e sopra svariate volte , si attraversano statali e provinciali come fosse la normalità.

Non capisco proprio come il comune abbia dato il permesso di tracciare "ufficialmente " una schifezza del genere.

Io percorso ha del potenziale , qualche bello scorcio visto che siamo in zona collinare.

Comunque per correttezza ho salvato il percorso , lo troverete tra le mie tracce con il suo nome "Graspo del Moro" , recensione completa e molte fotografie che testimoniano quello detto in precedenza.

Ho già in mente di creare un percorso più coerente "Graspo del Moro 2.0" , togliendo sicuramente un po' di asfalto.

Se sei un biker o uno stradista vieni a sbirciare tra i miei percorsi , troverai tracciati curati nei minimi dettagli , quasi tutti miei originali!!

• Photo of leimge
    leimge Jul 29, 2021

Ciao Lorenz..
    Ho fatto questo tour con le donne nell'aprile 2017, ma non potevo lamentarmi come l'hai descritto. Non è stato un tour eccezionale, ma all'epoca era comunque accettabile. È un peccato che tali percorsi non vengano mantenuti

• Photo of Lorenzilmalefico
    Lorenzilmalefico Jul 29, 2021

Ciao Leimge :D

, a parte il percorso maltenuto ( riguardo ai cartelli e qualche piccolo tratto "sporco" ) è proprio tracciato in malomodo.

Parto dal fatto che io ho commentato negativamente qui sul tuo profilo ma considera che non è diretto a te , Almabike ASD e il comune hanno dato vita a una cosa che di buono ha poco.

Secondo il mio punto di vista avresti potuto metterci un paio di righe scritte con citato molto asfalto e varie inesattezze nel tracciato così da avvertire i biker.

Non pretendo tracciati sempre tecnici e pieni di salita o senza un briciolo di asfalto , di fatti oggi avevo voglia di una cosa tranquilla ma è andata così.

Per concludere immagina un turista che viene qui e si vuole fare un bel giro , tutte le colline e i bei posti che abbiamo lo si butta su un percorso così....possiamo fare di meglio.