Castelnovo Monte Pulgo Cereda Faedo Monte Rosso Castelnovo

3 hours one minute
October 17, 2020
October 2020

near Castelnovo, Veneto (Italia)

Castelnovo Monte Pulgo Cereda Faedo Monte Rosso Castelnovo

• Photo of renato.vi
    renato.vi Sep 22, 2021

Ciao. Una cortesia: ho visto il tuo giro e vorrei provare a farlo in compagnia, potresti darmi qualche descrizione più dettagliata? Grazie

• Photo of Nenobike
    Nenobike Sep 22, 2021

ciao Renato il percorso è misto asfalto , strada bianca e qualche breve tratto di sentiero.
    Dalla piazza del comune di Isola Vicentina si sale in direzione di Torreselle percorrendo la salita asfaltata di Vallugana che ha pendenze moderate, quasi in cima ma comunque prima di arrivare a Torreselle si gira a dx con direzione monte Pulgo tratto in parte asfaltato poi strada bianca e un tratto di sentiero. Si arriva a Monte Pulgo ove si scende giù verso Priabona per poi andare in Cereda per iniziare la salta di Montipiani di Sotto che porta su a Faedo con una strada bianca anch'essa di pendenza media circa 8-9%a parte qualche piccolo tratto più accentuato, molto bella da fare. Arrivi alla chiesa di Faedo ove c'è una fontana x l'acqua, lì accanto alla chiesa prosegui con un saliscendi sterrato molto bello che ti porta in contrada Milani. attraversi la strada asfaltata e continui su una strada bianca del 1918 , un tratto in brevissima salita per poi iniziare la discesa sempre su strada bianca che ti porta a Monte di Malo paese. Da lì sempre asfaltata ti dirigi verso Priabona e ad un certo punto svolti a sx sempre in asfalto per fare la discesa di Monte Rosso che ti porta a Malo. Arrivato giù rientri verso Isola.
    Nel complesso e un giro molto vario con tratti alternati di salita e discesa che consentono il recupero, il tratto in cui devi dosare meglio le forze è lastrada bianca che ti porta alla chiesa di Faedo, tutti percorsi fattibili a mio parere senza incorrere in tratti particolarmente pericolosi.