Castelli Romani - Da Velletri Intorno al Monte Artemisio

Photo ofCastelli Romani - Da Velletri Intorno al Monte Artemisio Photo ofCastelli Romani - Da Velletri Intorno al Monte Artemisio Photo ofCastelli Romani - Da Velletri Intorno al Monte Artemisio

March 27, 2017
March 2017

•   1.7 1 review

near Velletri, Lazio (Italia)

si parte sal cimitero di velletri, si sale per asfalto, poi si prende la bellissima sterratona che prende le pendici del monte astemisia, si scende in maniera tranquilla a nemi, dove si piu' fare grande scorpacciate di fragoline!1 si prende il sentiero che porta a fonte tempesta, a un certo punto bisognare prende il sentiero sulla destra, a spinta ma sura poco lo spingismo.
si passa sotto la via dei laghi si sale duramente verso i pratoni del vivaro, si fa un saliscendi da paura in mezzo hai vboschi di querte e faggi.
si arriva ai pratoni, adesso 7km di asfalto si esce dalla zona pratoni e si fa in discesa su asfalto, si prende a destra e si comincia a salita verso il passo della pace.
arrivati a quota 550m si comincia a scendere verso velletri ma la discesa vera e propria non c'e', ci sono vari saliscendi monto impegnativi, naturalmente sono piu' in discesa che in salita!!

• Danilo Puccia Sep 20, 2021

Abbiamo seguito il percorso fino a nemi pieno di salite con qualche piccola discesa molto faticoso e pochissimo divertente almeno fino a nemi