Castellarano off-road

August 21, 2021
August 2021

•   2.7 1 review

near Sassuolo, Emilia-Romagna (Italia)

Questo tracciato riprende alcuni sentieri classici della zona con l'aggiunta di tante varianti che lo rendono veramente impegnativo. Non fatevi ingannare dal dislivello totale perché alla fine risulta molto più duro di quello che dicono i numeri. Tante rampe neanche troppo corte che fanno usare tutti i rapporti tanto che a volte si tenta di cambiare ancora per cercare quel qualcosa in più che ti permetta di farla tutta in sella. Alcune discese hanno delle pendenze importanti pur essendo scorrevoli. In alcuni brevi tratti si spinge la bici (almeno io). La traccia ha qualche punto in cui mi sono perso e sono dovuto tornare sui miei passi. In alcuni punti infatti la traccia sul terreno non è evidente e bisogna fidarsi del GPS; uno di questi punti è in corrispondenza di un impianto fotovoltaico a terra dove la traccia gira a fianco alla recinzione anche se non è un vero e proprio sentiero. Tanti single track che in qualche caso sono invasi dalle razze. Adesso un problema in alcuni punti sono anche le crepe del terreno grandi quanto il pneumatico della mtb.

NB: questo percorso è fattibile solo con terreno assolutamente asciutto.

Garmin 1044 mt di dislivello
Giant xtc advanced 29 front

Se ti è piaciuto questo percorso e cerchi compagni di avventura dimmi qualcosa.

• Tonino Ferrarini Jul 5, 2023

Luglio 2023 impraticabile causa frane e sterpi alberi caduti sentiero chiuso da sterpi .. fatto ma ho dovuto podette la mtb a forza . Per ora da evitare