Castellammare di Stabia Monte Faito Punta Campanella

Photo ofCastellammare di Stabia Monte Faito Punta Campanella Photo ofCastellammare di Stabia Monte Faito Punta Campanella Photo ofCastellammare di Stabia Monte Faito Punta Campanella

-341 ft
October 14, 2017
October 2017

near Castellammare di Stabia, Campania (Italia)

GIRONE!! All'inizio ce la siamo presa comoda .....grande funivia (che e' qualcosa di spettacolare ma per niente promosso turisticamente dal nostro ente ) per arrivare su in cima al Monte faito per poi dalla stazione proseguire per sterrati sino al santuario di San Michele e godere dei panorami sul golfo di Napoli e sul Molaro . Discesa iniziale prendendo un sentiero tra i Faggi secolari e i Castagneti , sentiero flow molto bello, pendenza tranquilla chevha permesso anche con le frontine di scendere in quasi sicurezza . Alla fine del sentiero si riprende l'asfalto evsi scende per kilometri avvelocita super per arrivare sino a Vico . Arrivati in piazza si parte di pedale alla volta di Termini , passando x Sorento sempre incantevole Massa Lubrense e pedalando anche in maniera sostenuta si e' ravvivati dai suggestivi panorami sulla dx . Arrivati a Termini si scende x il viottolo che porta a Punta Campanella una stradina lastricata in alcuni punti con bei gradoni e pezzi di sterrato con buona pendenza che gia' ci fara' assaporare il ritorno GRAVOSO !!! Ma nulla puo ' fermarci dopo aver ricevuto una scarica di benessere grazie ai panorami che si aprono arrivati alla torre ....Falesie , coste frastagliate , mare turchese , e Capri con i suoi Faraglioni che si staglia di fronte . Calette intonse, e mare a perdifiato quasi stordiscono per la loro bellezza . Fatto,il pieno di fotografie ci poniamo allavrisalita , tosta ma tranne un tratto di circac200 mt. Da fare in porter il resto anche seccon fatica si puo fare . Anche perche basta mettersi in testa un appagante regalo ....alla fine della salita sulla dx c' e' un bar condotto da una simpaticissima persona che fa' delle granite al limone(originale ) che sono gustosissime . Fatto,il,pieno,di zuccheri si e' partiti alla volta di Santa Agata , con alla dx l'isola dei,tre galli e durante la discesa si gode del panorama dei due golfi !! Grande pedalata poi sino Castellamare per prendere un gran caffe !! Sara" stata la giornata climaticamente perfetta , i Panorami superior , ma mi sento fortemente di consiglare questo giro a tutti .