Castelfranco Asolo Castello di Godego via Muson 'Sentiero degli Ezzelini'

Photo ofCastelfranco Asolo Castello di Godego via Muson 'Sentiero degli Ezzelini' Photo ofCastelfranco Asolo Castello di Godego via Muson 'Sentiero degli Ezzelini' Photo ofCastelfranco Asolo Castello di Godego via Muson 'Sentiero degli Ezzelini'

May 25, 2021
May 2021

•   3.3 1 review

near Castelfranco Veneto, Veneto (Italia)

Bel giro tra due incantevoli cittadine del Trevigiano: Castelfranco ed Asolo. Il percorso si snoda per 3/4 in pianura lungo il Sentiero degli Ezzelini, pista ciclabile sterrata che lungo il fiume Muson unisce i due abitati passando attraverso le campagne per fortuna non troppo urbanizzate. Partiti dalla piazza di Castelfranco, dopo un caffè corroborante, si raggiunge l'inizio del Sentiero in corrispondenza dell'Istituto Alberghiero per poi procedere verso nord alternando il percorso tra la sponda destra e sinistra. Raggiunta Asolo, il sentiero procede oltre fino ad incrociare, poco prima di Casonetto, la strada che da nord ci porta, con un dislivello di oltre 100 metri in poco più di un chilometro, fino alla piazza di Asolo. Dopo meritata pausa ed aver goduto delle bellezze architettoniche del paese, si scendono i ripidi tornanti sud per raggiungere la statale e quindi seguire strade secondarie parallele al Sentiero degli Ezzelini fino al Castello di Godego e quindi rientrare a Castelfranco

• gponchia4 Apr 16, 2022

Il percorso mi ha pienamente soddisfatto.
    Il paesaggio naturalistico, prettamente agricolo, è stato piacevole e rilassante.
    Se non ci sono aspettative particolari ma più semplicemente il desiderio di passare qualche ora rilassante lo consiglio.