Activity

Casera Maraia

Download

Author

Trail stats

Distance
14.22 mi
Elevation gain
2,799 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
2,799 ft
Max elevation
5,696 ft
TrailRank 
19
Min elevation
3,238 ft
Trail type
Loop
Coordinates
2574
Uploaded
March 24, 2019
Recorded
March 2019
Be the first to clap
Share

near Stabiziane, Veneto (Italia)

Viewed 70 times, downloaded 2 times

Itinerary description

n località Palùs San Marco (15km da Auronzo in direzione Misurina) imboccare la strada sterrata che passa affianco al Corte’s Ranch e che attraversa il Fiume Ansiei. Subito dopo il ponticello, voltare a destra e seguire la strada che fiancheggia il fiume, fino all’ingresso principale della Foresta di Somadida. Proseguire per la pista ciclabile e attraversare in seguito il torrente e la SR48 in corrispondenza di un cartello che indica i 4 km a Misurina, per immettersi su strada asfaltata molto impegnativa che mette a dura prova i ciclisti: salita di circa 2 km con pendenze costantemente superiori al 15%, con alcuni strappi che superano il 20%. Superati i primi chilometri, in località “Cos dal Pin”, la strada prende verso destra e sale alla Casera Maraia con pendenze meno impegnative.
Da qui una serie di sali – scendi molto veloci portano ad un bivio in località Valscura, da cui si scende molto ripidamente, costringendo in alcuni tratti la discesa “fuori sella”. Imboccata nuovamente la strada provinciale, si prosegue in discesa fino ad un ponte che, sulla destra, attraversa l’Ansiei. Mantenendo la destra si risale in fianco al fiume fino a incrociare l’attraversamento che riporta al Corte’s Ranch.
Curiosità: volgendo lo sguardo fra gli squarci frondosi, si possono individuare le Marmarole, il Cristallo e la parte nord del circo del Sorapìss (La Cesta e le Cime del Loudo); vette dolomitiche molto famose si osservano da qui con un punto di vista diverso.

Comments

    You can or this trail