Cascate Conca della Campania

April 14, 2018
April 2018

near Marzanello, Campania (Italia)

Che spettacolo ! giro che ti fa' ritrovare l'energia ...si parte da Caianello per salire al Comune di Marzano , salita tutta in asfalto con pendenze 10/12 per arrivare sino ad una chiesetta dove si prende uno sterrato che porta sino ai prati di Roccamonfina attraversando dei castagneti stupendi .
Lo sterrato inizialmente ha delle pendenze notevoli per poi addolcirsi e con il terreno compatto e il passaggio in mezzo ai Castagni e' assai gradevole a pedalare . Si giunge in dei pratoni in fiore che sono una meraviglia .
Fatte le 2000 foto di rito si arriva su strada e li si scende per altro sterrato sino ad arrivare al paese di Conca li si passa per il paese antico molto caratteristico e sotto un arco di un vecchio Mulino e si scende attraversando un paesaggio naturistico quasi fiabesco ricco di felci e completamente diverso da quanto piu' in allto . Scendendo si costeggia un piccolo torrente ed infine attraverso un sentiero stretto e roccioso si apre una meraviglia della natura ...una Cascata bellissima non tanto per la portata ma per il luogo dove si trova quasi inusitato ed inaspettato .... una fonte di energia , (sembravamo tanti bambini urlanti) .
Dopo questo rinfrancamento dello spirito si e' ripartiti alla volta delle auto con un discesone ed un volatone a 1000 su strada statale .
Oggi si e' consumata anche una sfida in salita importante tra Crodino e Braki ...purtroppo Crodino dovra' levare anche Olio e Parmigiano dal riso !
A proposito oggi finalmente nessuno appannato ...che bello
Alla prossima indomiti

• Photo of MaikolBaikers
    MaikolBaikers Jul 13, 2018

Mi piace. un percorso che mi piacerebbe conoscere in MTB e il gruppo .mi organizzo .grazie del suggerimento

Ciao a tutti,
    mi chiamo Franco Allocca e mi piacerebbe fare questo percorso o qualcosa di simile in queste vostre zone
    è possibile organizzare un giro di sabato o domenica ?

ovviamente posso ricambiare la cortesia dalle mie parti,io abito ai piedi del vesuvio

prince66 Jan 13, 2019

Ciao e' un percorso da fare verso Marzo/ Aprile per godere appieno dei prati , e della pienezza della cascata .
    Oltre che del terreno che adesso potrebbe essere fangoso

• franco allocca Jan 13, 2019

perfetto grazie del consiglio,quando organizzate mi farebbe piacere partecipare con voi

prince66 Jan 13, 2019

Ogni sabato si fa' un uscita , fammi sapere che bici hai e che tipo di percorsi preferisci xc enduro all mountain....

volentieri
    ho una front Scott Scale 910
    di solito faccio il vesuvio oppure i monti lattari
    preferisco i percorsi sterrati

prince66 Jan 13, 2019

Ok allora quando organizziamo un giro con le front ti avviso

perfetto grazie

• Photo of MaikolBaikers
    MaikolBaikers Apr 4, 2019

Ok organizziamo questo percorso ci sono ma moderatamente senza spavalderie x amo la bici moderatamente non lento ma moderato grazie