Casale - San Giorgio -Treville - Ozzano - Casale

Photo ofCasale - San Giorgio -Treville - Ozzano - Casale Photo ofCasale - San Giorgio -Treville - Ozzano - Casale Photo ofCasale - San Giorgio -Treville - Ozzano - Casale

September 16, 2021
September 2021

•   4.3 1 review

near Casale Monferrato, Piemonte (Italia)

Percorso ad anello che partendo dal quartiere di Porta Milano raggiunge San Giorgio (per strada vicinale Parona, da dove salendo da una deviazione a dx di via Marconi si raggiunge strada Baldovina, via Avallano, cascina Moncia scendendo subito dopo a sx per Rollini e incrociando la SP 457 in prossimità di Ozzano. Si risale per strada Bartolina e proseguendo diritto all'incrocio fino a scollinare. Nella successiva valletta prendere la prima biforcazione a dx e seguire la sterrata che si inerpica verso Treville (panorama a 360° dalla chiesa in cima al colle). Seguire la strada che esce dal paese e prendere la deviazione per il cimitero, scendendo rapidamente su strada asfaltata alla chiesetta di S. Quirico e ricongiungendosi poco dopo con strada Bartolina da seguire in discesa, Entrati in Ozzano deviare sulla sx al cartello indicatore della Pizzeria "Noemia". Proseguire dopo lo slargo su via Fontanola e piegare subito dopo a sx in salita su strada sterrata, Ai prossimi due bivi prendere a dx sempre in salita ed al successivo bivio proseguire diritto in direzione Rolasco. Giunti nella frazione alla prima curva a sx prendere la strada diritta che con una breve salita porta nel centro della frazione, nella piazzetta che si apre a dx prendere la strada - strada Regina Claretta- che scende fino alla SP 7 e girando a dx si sale costeggiando il fiume Po, giungendo dopo pochi Km al quartiere del Ronzone di Casale Monferrato.

• Photo of chiappa.francesca70
    chiappa.francesca70 May 30, 2022

Grazie Sandro per la tua traccia! Attenzione da non fare dopo piogge...il fango della zona sembra cemento!!!