Carasco - Passo della Crocetta - Rapallo

-215 ft
May 7, 2022
May 2022

near San Pietro di Sturla, Liguria (Italia)

Il percorso parte dal comune di Carasco(GE), inizialmente si segue la ciclabile della Fontanabuona fino a località Pian dei Manzi, per poi svoltare a sinistra e risalire su asfalto seguendo la strada per Coreglia Ligure ed arrivare al passo della Crocetta a 599m slm. Arrivati al passo proseguiamo su sentiero alla sinistra della cappella in direzione Montallegro, il sentiero ben tenuto prosegue con alcuni tratti pianeggiante e alcuni strappetti tutti pedalabili.
Proseguiamo fino all'inizio del trail MTB "la capra" poi seguiamo i trail fino a San Maurizio di Monti e scendiamo a Rapallo su antica mulattiera, i trail richiedono buone capacità di guida.
Arrivati a Rapallo prendiamo la funivia per ritornare a Montallegro.
Da qui seguiamo il sentiero in direzione Chiavari fino al passo dell'Anchetta, scendiamo a Leivi su single track e percorriamo il percorso delle 5 torri fino a che non incrociamo una strada sterrata che porta al sentiero Abbraccialberi che ci riporta al punto di partenza.