Carasco - Le 5 torri

March 21, 2022
March 2022

near San Pietro di Sturla, Liguria (Italia)

Il percorso parte dal comune di Carasco(GE), inizialmente si segue la ciclabile della Fontanabuona fino a località Scaruglia, finito il tratto di ciclabile svoltiamo a sinistra per risalire su asfalto seguendo la strada dei boschi che ci porta a Leivi. Una volta arrivati sulla strada panoramica proseguiamo a destra verso il ristorante Pepen, qui incrociamo la strada che sale da Chiavari, proseguiamo in salita tenendoci sulla sinistra seguendo le indicazioni per Villa Oneto.
Dopo poco più di 1km nei pressi di un deposito materiali edili troveremo uno slargo con un sentiero in salita che parte alla nostra sinistra, il sentiero è ben pulito ed interamente pedalabile e ci porta al passo dell'Anchetta.
Terminato il sentiero proseguiamo a sinistra fino al termine dell'asfalto dove parte sempre sulla sinistra un sentiero con alcuni tratti impegnativi in direzione Chiavari per quasi un 1,5Km fino ad un trivio, svoltiamo a sinistra sul sentiero delle 5 torri e torniamo sui nostri passi in direzione Leivi.
Seguiamo le indicazioni per il sentiero delle 5 torri fino a che non incrociamo una strada sterrata che porta al sentiero Abbraccialberi che ci riporta al punto di partenza.

• Photo of Momeddy
    Momeddy Apr 28, 2024

Un bel percorso un po' difficile per le mie capacità inesperte nella discesa dall'anchetta