Capranica - Civitavecchia

June 4, 2022
June 2022

near Capranica-Scalo, Lazio (Italia)

Partenza da Roma Ostiense con il treno regionale si scende a Capranica Sutri, dove si trova l'inizio della ex ferrovia "Capranica - Civitavecchia" la pista in questa tratta iniziale è abbastanza pulita, si attraversano un paio di gallerie, luce necessaria, e si arriva fino a Barbarano, dove la pista continua con la pista piena di rovi e muri da scavalcare, obbligato essere almeno in tre, perché ci sono dei cancelli alti almeno 2 metri (ponte di ferro, e altre chiusure varie) , si dovranno attraversare gallerie piene di Mucche e sterco, altre chiuse da muri da scavalcare, e acquitrini di fango dove è impossibile pedalare, consiglio buste di plastica per le scarpe, il tratto di Allumiere agira un tratto interrotto per poi tornare sulla pista, il tratto finale prima di arrivare a Civitavecchia attraversa vari campi e stalle per poi arrivare sulla strada statale che essendo tutta discesa conduce molto velocemente alla città e relativa stazione FS, dove si prenderà il treno per Roma. Resta comunque un tracciato di discreto impegno, sicuramente non adatto ai pedalatori della domenica, BUONA PEDALATA