Caorle - Torre di Mosto

-16 ft
August 18, 2019
August 2019

near (former) Roman Catholic Diocese of Caorle, Veneto (Italia)

Facile itinerario su strade poco trafficate, piste ciclabili e fuoristrada, si può evitare il tratto su argini ma si è costretti a fare diversi chilomentri sulla provinciale.

Da Caorle direzione Cà Corniani, appena passata la Ciclo Stazione sulla sinistra si prende su per l'argine del fiume Livenza sulla destra (vedi tabella indicativa GIRA LIVENZA). Oggi l'erba era abbastanza alta ma comunque percorribile, si arriva poi alla chiesetta di Cà Cottoni e si è costretti a fare un centinaio di metri sulla provinciale, ma subito si svolta giù a sinistra verso il cimitero su strada sterrata ed alberata. Alla fine si raggiunge nuovamente l'argine e si svolta a destra si arriva ora al ponte di San Giorgio di Livenza. Attraversato il ponte si prende la stradina chiusa al traffico sulla sinistra del fiume in direzione Boccafossa.
Passato il ponte di Boccafossa si svolta a sinistra direzione Torre di Mosto, in questo tratto fare attenzione non è molto trafficato ma è comunque una provinciale di comunicazione. Quasi arrivati a Torre di Mosto prima di una curva a 90° sulla destra si prosegue dritti ad arrivare a Staffolo.
A Staffolo c'è una comoda ciclabile che porta sino a Torre di Mosto per poi tornare verso Caorle. Arrivati nuovamente a Cà Corniani si incrocia la chiesetta passata all'andata, ora si prende invece la nuova ciclabile sulla destra che porta alla Ciclo Stazione di Cà Corniani e poi nuovamente a Caorle.