Caorle - Laguna del Mort

3 hours
October 21, 2018
October 2018

near Caorle, Veneto (Italia)

Itinerario tra Caorle ed Eraclea Mare, passando tra argini, spiaggia e pineta.

Da Caorle direzione Porto Santa Margherita, appena arrivati si entra verso la spiaggia e la si costeggia attraverso i gradoni accessibili a volte si a volte no, in quanto ricoperti di sabbia. Appena passato il campeggio Prà delle Torri i gradoni finiscono e si prende subito sulla destra verso la pineta, si vedono tracce di MTB, si arriva così a Duna Verde.
Uscendo dalla località, all'incrocio (piccola rotonda) la si attraversa tagliando perpendicolare la provinciale per immetrsi in una strada sterrata che porta verso l'argine del fiume Livenza.
Svoltato a sinistra si prosegue sempre dritti per arrivare alla Laguna del Mort in località Eraclea Mare / Cortellazzo. Si possono seguire diversi sentieri sia all'interno che all'esterno della pineta, per arrivare alla fine in zona Campeggio Portofelice. Da qui verso Caorle si torna alla rotonda di Duna Verde, quindi di nuovo verso l'argine ma questa volta verso destra direzione Brian. Appena passati sotto il cavalcavia, si gira a destra sino all'incrocio con la provinciale che porta a Caorle. All'icrocio si va a destra verso Brian, attraversato il ponte si entra nel paesotto a destra proseguendo dritti fino ai bordi del fiume Livenza. Attraversato ora grazie al ponte con le chiuse, a destra verso la campagna si fa ritorno a Caorle passando per Cà Corniani.