Cantù 🚲

December 2, 2018
December 2018

•   4.2 3 Reviews

near Cantù Asnago, Lombardia (Italia)

Il giro può iniziare anche dal comodo parcheggio della stazione di Cantù, il tracciato è molto bello con salite corte ma toste, discese belle scorrevoli da rifare in primavera quando non ci sono foglie sul sentiero, il percorso si svolge per lo più so sterrati con poco ma inevitabile asfalto, strade bianche, mulattiere, sentieri naturali, alcuni tratti di sentieri sono stati realizzati anche salti e curve con sponde, durante il tragitto si arriva anche a Cucciago dove volendo si possono fare anche le Ps 1-2-3 della competizione Freeride BirraSprint. Consigliato si.

• Photo of Davide!
    Davide! Jul 9, 2020

Bel percorso, in una zona che conosco molto bene in bdc. All'inizio molti sassi sul percorso poi più gestibile. Certi passaggi del percorso sembrano molto poco battuti, a volte avevo bisogno di un machete per la troppa vegetazione e moltissime ortiche!! Invece altri più frequentati e ben curati come in Zona Cucciago, dove ci sono dei trails con salti (un paio troppo alti per i mie gusti) curve con sponde veramente divertenti. Il percorso mi è sembrato semplice e alla portata di tutti, però non semplice da seguire ho sbagliato strada più volte. Sembra tu sia a fianco un paio di metri alla traccia che in realtà stai percorrendo. Alla fine ho sbagliato strada e mi sono trovato a passare più volte per il letto del torrente Roggia Mariola (secco per fortuna) prima di arrivare alla macchina.

• Photo of Andre@25
    Andre@25 Oct 4, 2020

Partendo da Uboldo ho preso la traccia al punto di partenza e l ho seguita fino alla salita dell Abbazia (i primi 7 km del tracciato ). Fin lì il percorso l ho trovato molto divertente. La prossima volta voglio provarlo a fare tutto, sperando di trovare tutta la traccia

Andre@25 Oct 5, 2020

Della69 mi piacerebbe fare questo giro in tua compagnia per essere sicuro di non sbagliare

• Photo of Della69
    Della69 Oct 8, 2020

Ciao andrea64 quando vuoi si può fare.

• Photo of Andre@25
    Andre@25 Oct 10, 2020

Io provo a farlo domani. Se mi dici che ci sei ci mettiamo daccordo e lo facciamo insieme. 3394203251 il mio numero