Photo ofCancello scalo -Scarfato - Castello del Matinale - Bosco Calabricito- Veduta del sindaco Photo ofCancello scalo -Scarfato - Castello del Matinale - Bosco Calabricito- Veduta del sindaco Photo ofCancello scalo -Scarfato - Castello del Matinale - Bosco Calabricito- Veduta del sindaco

January 27, 2024
January 2024

near Grotticella-Scarfato, Campania (Italia)

Grande girone tanto pedale tante belle salite toste ma anche ottimi trail in discesa .
Si parte dal Bar Cherson a Cancello alla volta del Castello del Matinale , si prosegue su sterrato per l’acquedotto sino al bivio che divide per il Santuario di Sant’Angelo a Palombara e la salita a Dx che porta a Piano Maggiore .
Grande salitone con pendenze a doppia cifra ma in asfalto con bella veduta a lato Dx .
Si prosegue in sterrato qualche centinaio di metri e si arriva al piano Maggiore . Si prosegue dopo il pianoro tenendo la Sx è continuando a salire in un bel bosco per poi ritrovarsi nel 2 pianoro . C’è uno spazio nella staccionata a 200 mt dalla fine discesa bisogna girare a sx per trovarsi dopo una carrareccia alla Veduta del Sindaco , da lì si apre un bel trail in discesa che attraversa la foresta di Roccarainola . Attenzione che nella parte bassa si attraversano dei noccioleti privati chiusi da reti di ferro ( scavalcabili ) ma puo ‘ essere motivo di discussioni con i Propietari.
Arrivati su via Veccio si risale verso il Santuario di Sant’Arcangelo per proseguire verso le
Discese del Castle Trail Kelly Barbacane ecc ecc . Che sono sempre una vera giostra !!!!