Canaloni completo - Doppio PeF - Gradilli Track

Photo ofCanaloni completo - Doppio PeF - Gradilli Track Photo ofCanaloni completo - Doppio PeF - Gradilli Track Photo ofCanaloni completo - Doppio PeF - Gradilli Track

March 17, 2024
March 2024

•   5 8 Reviews

near San Leucio, Campania (Italia)

Partenza da via Vaccheria in San Leucio che con i suoi 2 km consente di riscaldare le gambe fino alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Si scende verso via Ferdinando IV di Borbone, una strada di 4 km sterrato-cemento, che conduce al Canalone

Il Canalone è una divertentissima discesa flow disegnata dalla fitta vegetazione che scende fino al bivio con il sentiero delle Pinguine e i Letti di Garibaldi

Si prosegue dritto pedalando sul "Garibaldini Trail", un single track flow di 1 km di terreno compatto che conduce ai "Letti di Garibaldi", postazioni di vedetta dei soldati Garibaldini

Prima di raggiungere i Letti di Garibaldi è possibile scorgere sulla sinistra una panchina di fronte alla quale c'è l'inizio del "PeF Trail", un percorso flow pedalato su terreno compatto che scende verso la cava

Una deviazione consente di risalire verso il "Garibaldini Trail" che percorso al contrario riporta nuovamente al "PeF Trail", ancora giù per la seconda volta, fino alla cava

Si risale sulla strada cementata della cava fino al bivio "Monte del Lupi" - "Letti di Garibaldi", si svolta a sinistra e ritorna alla fine del Canalone per imboccare il "Sentiero delle Pinguine", un single track di continui ripidoni che termina nei pressi della diga del Volturno

Si continua per 2-3 km su asfalto fino all'inizio del "Gradilli Track", il single track dell'antica via Borbonica che porta a piazza della Seta concludendo il Trail